Condizioni di vendita - gprom

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ambito territoriale
Gprom accetta ordini con consegna in tutto Italia isole comprese
Ricevuta di acquisto / Fattura

Per ogni ordine effettuato, Gprom emette ricevuta fiscale dettagliata per i clienti privati e fattura per i clienti con P.Iva e la invia tramite e-mail all'intestatario dell'ordine (ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004).

I dati forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella Fattura / Ricevuta, nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

Informazioni sul prodotto

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Gprom al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione, colore, accessori, ecc.
La dicitura "disponibile" all'atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo Gprom si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Gprom.

Ricezione dell'ordine

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Gprom mediante risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente Gprom , verificata la disponibilità del bene e l'esattezza dei dati del cliente, invierà tramite e-mail l'accettazione del contratto.
Il contratto stipulato tra il cliente e Gprom è da intendersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di Gprom.
Effettuando l'ordine sul sito Gprom il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente all’e-mail di accettazione del contratto.

Resi
Nel caso in cui il cliente dovesse rendere i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione tramite procedura di RMA per prodotti guasti e di RECESSO esclusivamente presso la sede operativa di Gprom

Gprom di Maurizio Grandi
via Bersaglio, 20 33100 Udine

In caso di prodotto difettoso o guasto è necessario inviare una mail a info@gprom.it con i seguenti dati:

Nome e Cognome
Numero ordine
recapito telefonico:
Codice prodotto

Difetto: specificare il più possibile in maniera dettagliata.

successivamente il servizio di assistenza Gprom provvederà a ricontattarVi e rilascierà tutte le indicazioni per l'imballaggio e la spedizione.

Il prodotto verrà riparato oppure, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, sostituito con uno uguale equivalente o superiore. In caso di difficoltà di reperimento del prodotto, Gprom ha facoltà di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborso* all'acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso. Il cliente dovrà far pervenire il bene a sue spese presso la sede operativa di Gprom, sita in via Bersaglio,20 33100 Udine (ud)

Le spese di spedizione per invio di un prodotto guasto sono a carico dell'acquirente, Gprom si farà carico delle spese di spedizione per la restituzione del prodotto.

*Sono escluse dai rimborsi le spese di spedizione sostenute sia in acquisto che per la restituzione dei prodotti

Sarannorispedite al Mittente con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

- Non comprendenti imballi, accessori, manualistiche originali, viti, bulloni, guarnizioni e quant'altro fosse presente all'atto dell'acquisto

- Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto.

La Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza. Se il prodotto risultasse dannegiato per un non corretto montaggio/istallazione Gprom si riserverà di accettare la validità della Garanzia.

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o ad indennizzi nonche' ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose. Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, Ridewill.it applicherà le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell'acquisto del Cliente.

Disponibilità

La disponibilità del prodotto è sempre indicata all’interno della scheda del prodotto.
Esistono diversi tempi di consegna 24 ore - 3 giorni - 6 giorni nel caso in cui il cliente decide di assemblare accessori o apportare modifiche strutturali.

Prodotto non disponibile: il prodotto è momentaneamente esaurito ma se vuoi essere informato quando tornerà disponibile puo mandare una mail con la tua richiesta e ci adoperemo per evaderla.

Tempi di spedizione

Oltre alla disponibilità, bisogna tenere conto anche del tempo necessario alla gestione dell’ordine. Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on-line (PayPal, o contrassegno al corriere) e con metodo di consegna con corriere espresso.

Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione. Ad esempio, tipologie di pagamento posticipato, come bonifico bancario , possono variare la data di spedizione. In questi casi, l’ordine verrà evaso alla ricezione della conferma dell’accredito in banca .
La consegna nelle località Italiane è garantita dai nostri corrieri,in 48 ore (72 per le isole) , sono da considerare solo i giorni lavorativi.

Ricevimento dei tuoi acquisti

In fase di conferma d'ordine ti verrà indicato il numero spedizione in modo da monitorare lo stato del tuo ordine sempre aggiornato.

Accettazione e Ritiro con Riserva

Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli (pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato;
• che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche o nastro.
Se l'imballo presenta il minimo segno di danneggiamento e/o il numero di colli consegnato risulta diverso da quello atteso, il Cliente deve contestare immediatamente al corriere le difformità. A tal fine è necessario apporre la dicitura "ACCETTATO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna del corriere indicante il motivo di tale riserva.
Ogni corriere è obbligato a recepire l'accettazione con riserva. Nel caso in cui il corriere non accordasse l'accettazione con riserva, si consiglia vivamente il Cliente di contattare telefonicamente Gprom in presenza del corriere.
Nel caso in cui l'imballaggio presenti danneggiamenti esteriori (buchi, pieghe, ammaccature, tagli, aperture, ...) è opportuno fotografare l'imballo prima dell'apertura. Tale attività è richiesta per le eventuali pratiche di rimborso da effettuare nei confronti del corriere.

Attenzione: apporre una riserva generica o una riserva senza adeguata motivazione, comporta la NON accettazione dalla copertura assicurativa del danno.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Costo di Trasporto

Il costo di trasporto viene determinato in primo luogo in funzione del peso/volume dei prodotti acquistati. Il dettaglio dei costi sarà sempre aggiornato nel carrello mano a mano che farai le tue scelte
Gli acquisti fatti su Gprom.it sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi:

Pagamento Contrassegno ( Contanti alla consegna)

Scegliendo questa modalità, il pagamento viene effettuato al Corriere al momento della consegna del prodotto acquistato: all'importo del prodotto e della spedizione verrà generato in fase d'ordine una voce indicante il contributo dovuto al corriere. Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote o monete direttamente al corriere. Vengono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all'ammontare dell'ordine: non è prevista la restituzione del resto. Non saranno accettati assegni circolari o bancari.

L’importo massimo pagabile alla consegna è di 999 €, l'importo minimo è di 20 €. Ordini superiori a 999 € o inferiori a 20 € dovranno essere pagati anticipatamente.

Gprom effettuerà tutti i controlli del caso affinché vengano scagionate ogni possibilità di errore, utilizzo fraudolento e non autorizzato di questo tipo di pagamento. A nostra discrezione ci riserviamo di contattare telefonicamente il cliente prima di evadere l’ordine. Nel caso in cui fossero riscontrato anomalie o non corrispondenze, l'ordine verrà annullato e, in caso di dolo, sarà effettuata normale denuncia presso le autorità competenti.

Gprom si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non accettare l’ordine a quei clienti che risultassero in contenzioso, ovvero che avessero respinto una spedizione precedentemente inviata con pagamento alla consegna.

Pagamento Paypal

Una volta inseriti tutti i dati nella pagina di checkout veloce verrai reindirizzato al sito PayPal dove ti verranno chiesti la mail e la psw del tuo account Paypal; se non sei iscritto a Paypal non è un problema in quanto puoi inserire i dati della tua carta di credito ed effettuare il pagamento in modo veloce e sicuro.
Il pagamento Paypal comporta un supplemento sulla spesa totale.

Bonifico Bancario

Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:
Il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 5 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine (pena l'annullamento dell'ordine stesso),la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante.
Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:

Beneficiario: GPROM di Maurizio Grandi


IBAN IT90V0572812314714571149545


BANCA POPOLARE DI VICENZA AG3 UDINE
Via Leonardo da Vinci, Udine

La prassi bancaria è che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario Gprom non prima di 1/2 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.
I prodotti verranno affidati al corriere al ricevimento dell'importo bonificato, ai normali tempi di consegna vanno quindi aggiunti quelli bancari citati. Se si ha urgenza non è il metodo di pagamento ideale ma è consigliabile optare per la carta di credito.
Per accelerare i tempi di evasione della merce, consigliamo di inviare la contabile compresa di numero CRO tramite mail all'indirizzo
info@gprom.it



Torna ai contenuti | Torna al menu